« Ottobre  2021 »

Errore caricamento immagine.

SCUOLA DI INTERNET PER TUTTI

Corsi gratuiti on line - Inizio martedì 21 settembre ore 18

Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell'uso autonomo di strumenti come: smartphone, tablet, PC.

L'Amministrazione Comunale ha aderito al progetto "Scuola di Internet per tutti" promossa da TIM in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e realizzato nell'ambito del programma nazionale "Operazione Risorgimento Digitale".

I corsi sono utili per guidare i cittadini alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e degli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città e ordinare cibi da asporto fino ai sistemi di pagamento on line e ai servizi della pubblica amministrazione (es.: SPID).

Il primo corso disponibile è “Migliorare la vita con il digitale” e si articola in quattro webinar di un’ora ciascuno:

1. Digitale in tasca: ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device

2. Pagamenti digitali in sicurezza: home banking, e-commerce e shopping online. La piattaforma di pagamento PagoPA.

3. Io – Cittadino digitale: i servizi della Pubblica Amministrazione e gli strumenti per utilizzarli al meglio: SPID, AppIO, App Poste, CIE-ID.

4. Salute e benessere on line: applicazioni per salute, benessere e tempo libero. La ricetta elettronica e il Fascicolo Sanitario Elettronico

Aderendo al progetto il cittadino entra a far parte di una vera e propria classe animata da esperti di TIM. Oltre a lezioni online interattive ha a disposizione materiali di approfondimento, esercitazioni pratiche, video e mini game con cui mettere alla prova le competenze acquisite.

Per iscriverti direttamente collegati al sito "OperazioneRisorgimentoDigitale" (iscrizione)

Nella locandina allegata puoi trovare tutte le informazioni.

Data ultimo aggiornamento: 13/09/2021
Comune di Recoaro Terme Via Roma, 10 36076 (Vi) Tel. 0445/793300