Telesoccorso

IN COSA CONSISTE?
Telesoccorso
E’ un servizio gratuito messo a disposizione dalla Regione Veneto e rivolto a persone in difficoltà che abbiano compiuto i 60 anni e in particolari casi anche più giovani.
Viene installato a domicilio un apparecchio, collegato al telefono fisso, dotato di radiocomando.
Per ogni difficoltà basta premere il pulsante del radiocomando e viene attivato il servizio H24 disponibile 365 giorni l'anno
L'operatore, in comunicazione viva voce con l'utente, interviene rapidamente predisponendo le forme più idonee di soccorso e/o assistenza.
Telecontrollo
Un operatore contatta telefonicamente l'utente ogni settimana in giorni e in orari concordati.
L'operatore verifica la funzionalità dell'apparecchiatura, la situazione della persona collegata e raccoglie eventuali esigenze.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell'Azienda ULSS 8 al seguente link:
https://www.aulss8.veneto.it/prestazioni/attivazione-e-disdetta-del-servizio-di-telesoccorso-telecontrollo-telemonitoraggio-distretto-est-e-distretto-ovest/


COME FAR RICHIESTA?
La richiesta va presentata presso lo sportello distrettuale ULSS competente per territorio o presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.


COSTI DEL SERVIZIO
Da gennaio 2018 il servizio è gratuito.


CONTATTI
Tel. 0445 793390
Mail servizi.sociali@comune.recoaroterme.vi.it

Modulo domanda

Informazioni

 

torna all'inizio del contenuto