Assistenza Domiciliare

IN COSA CONSISTE?
Il servizio comprende l’aiuto domestico, la cura, l’igiene della persona, l’aiuto nella preparazione dei pasti, l’assistenza per la corretta somministrazione di terapie, eventuali accompagnamenti e richieste da concordare con il servizio. Il Comune si avvale di personale proprio e della collaborazione del Centro Servizi Sociali “Villa Serena”, che mette a disposizione personale qualificato. L’assistenza domiciliare non solo permette ai familiari alcuni momenti di sollievo nella gestione della persona anziana o disabile, ma permette alla stessa di rimanere il più a lungo possibile presso la propria abitazione, ritardando l’istituzionalizzazione.


COME FAR RICHIESTA?
La richiesta va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, dove l’assistente sociale accoglie la domanda, valuta lo stato di bisogno e l’opportunità dell’intervento, stabilendo con la famiglia le modalità e i tempi di erogazione del servizio.


COSTI DEL SERVIZIO?
I costi del servizio sono determinati in base all’ISEE della persona richiedente. Il Comune sostiene il costo del servizio, alla persona viene richiesta una contribuzione.


CONTATTI
Tel. 0445 793390
Mail servizi.sociali@comune.recoaroterme.vi.it

torna all'inizio del contenuto