« Luglio  2021 »

Errore caricamento immagine.

CENTRI ESTIVI 2021

Dal 5 al 31 luglio presso le scuole di Rovegliana

Anche quest’anno il Comune di Recoaro Terme, in collaborazione con la Cooperativa Recoaro Solidale, organizza i Centri Estivi Ricreativi Comunali (CERC 2021) .
Si svolgeranno  presso i locali delle scuole di Rovegliana  e saranno strutturati in due turni di due settimane dal 5 al 31 luglio, per un numero massimo di trenta iscritti per ogni turno.
Avranno una strutturazione e un’organizzazione particolari che tengono conto delle linee guida in materia di prevenzione da rischio sanitario COVID 19, sia nazionali che regionali. Non sarà infatti possibile per motivi di sicurezza iscriversi per una  singola settimana e il numero limitato di posti è dovuto alla necessità di creare piccoli gruppi stabili di 5/7 bambini/ragazzi, a seconda della fascia di eta', che svolgeranno le attività con un singolo educatore dedicato al fine di limitare i contatti e prevenire quindi situazioni di contagio. Ogni educatore accoglierà i bambini/ragazzi del proprio gruppo all’ingresso della scuola, supervisionando le modalità di accesso ai locali.
Per l’accettazione della domanda di iscrizione, e per favorire particolari situazioni famigliari, verrà data precedenza a chi soddisfa una serie di requisiti:
  1. Residenza nel Comune di Recoaro Terme
  2. Bambini/ragazzi con disabilità (L. 104/1992) per i quali deve essere prevista la presenza di un OSS o di una persona specificamente dedicata,
  3. Bambini/ragazzi da famiglia monoparentale con l’unico genitore che lavora e assenza di rete parentale di supporto.
  4. Bambini/ragazzi con entrambi i genitori che lavorano e assenza di rete parentale di supporto.
  5. Bambini/ragazzi con documentata condizione di fragilità segnalata dai servizi competenti
  6. A parità di requisiti la precedenza sarà data alla domanda inoltrata anteriormente.
Su richiesta, sara’ possibile usufruire del servizio di trasporto con pullmino scolastico sino a Rovegliana.
I CERC si svolgeranno lungo tutto l’arco della giornata, dalle 9,00 alle 16,00, e verra’ fornito il servizio mensa a mezzogiorno.
Allo scopo di favorire le famiglie nell’attuale situazione emergenziale, a fronte di un costo stimato del servizio superiore a €130,00 cad. a settimana, l’Amministrazione Comunale ha stabilito di contribuire assumendo direttamente buona parte dei costi previsti.  La quota di iscrizione richiesta alle famiglie e’ pertanto di soli €65,00 a settimana.
Per le iscrizioni e’ necessario rivolgersi direttamente alla Cooperativa Recoaro Solidale, P.zza B.tg M.te Berico, 11 (tel.: 0445780391), oppure consultare il sito web https://recoarosolidale.it/centri-estivi-1

Data ultimo aggiornamento: 28/06/2021
Comune di Recoaro Terme Via Roma, 10 36076 (Vi) Tel. 0445/793300