Progetti con le scuole

PROGETTO RETI DI COMUNITA’
 

 Dal 2015 il Comune di Recoaro Terme aderisce al Progetto “Reti di Comunità” promosso dall’ULSS, in collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII, che coinvolge la scuola con interventi di educazione socio-affettiva rivolti agli alunni e con interventi formativi rivolti a genitori e docenti.

Nel 2015 si è svolto un corso per genitori sui problemi legati all’uso delle nuove tecnologie e laboratori per gli alunni sullo stesso tema.

 Nel 2016 si è svolto un corso di affettività e sessualità per alunni delle classi terze della scuola secondaria  di primo grado, un corso per docenti e due ricerche, una sugli indicatori di disagio e una sui comportamenti a rischio.

 Nell'anno scolastico 2017/2018 è stato condotto il progetto "Adolescenti inquieti" rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Per l'anno scolastico 2018/2019 l’attività è in corso di progettazione.



PSICOLOGO A SCUOLA

Nel corso dell'anno scolastico 2017/18 l'Istituto Comprensivo e l'I.P.S.S.A.R. Artusi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, hanno posto in essere uno sportello di ascolto gestito da uno psicologo professionista, rivolto agli studenti e, su richiesta, anche a genitori e insegnanti.

Per l'anno scolastico in corso è in fase di progettazione.

torna all'inizio del contenuto