MODULISTICA_TAGLIO_BOSCHI

Si avvisa che con nota prot. nr. 75004 del 27.02.2018, la Regione Veneto ha trasmesso la modulistica dei tagli boschivi aggiornata a seguito dell'adozione da parte della Giunta Regionale con DGR 7/2017, del Prontuario Operativo per gli interventi di gestione forestale sottoposto con esisto positivo a Valutazione di incidenza ambientale (VINCA).

La modulistica aggiornata è la seguente :

  • Dichiarazione_di_taglio (per utilizzazioni inferiori ai 2,5 ha nei boschi cedui e ai 100 mc nelle fustaie non soggetti a pianificazione)
  • Richiesta_di_taglio (per utilizzazioni superiori ai 2,5 ha nei boschi cedui e ai 100 mc nelle fustaie non soggetti a pianificazione)
  • Progetto di taglio/Progetto speciale di taglio (per utilizzazioni superiori ai 2,5 ha nei boschi cedui e ai 100 mc nelle fustaie soggetti o non soggetti a pianificazione)
  • Relazione di taglio (per utilizzazioni inferiori ai 2,5 ha nei boschi cedui e ai 100 mc nelle fustaie soggetti a pianificazione)

Le istanze di taglio redatte con la modulistica aggiornata, dovranno essere inviate all'UO Foreste OVEST secondo una delle seguenti modalità allegando copia di una planimetria catastale/corografia e di un documento di identità valido :

  • via posta ordinaria;
  • tramite fax al n. 0444/337097
  • tramite e-mail al seguente indirizzo : forestalevenetoovest@regione.veneto.it
  • tramite posta certificata al seguente indirizzo : forestalevenetoovest@pec.regione.veneto.it
  • consegnata a mano presso la sede in Contrà Mure San Rocco,51 - 36100 VICENZA

Il Prontuario Operativo contenente le schede monografiche è scaricabile al seguente link :

https://www.regione.veneto.it/web/rete-degli-urp-del-veneto/dettaglio-news?_spp_detailId=3184505

 

ATTENZIONE : Ai sensi dell'art. 6 punto 1 lett. a) del Regolamento Regionale n°2 del 07 febbraio 2020 in merito alle "Prescrizioni di massima e di polizia forestale...." i piccoli tagli boschivi per l'autoconsumo inferiori ai 20 mc nella fustaia e ai 2000 mq nel ceduo, da eseguirsi su base annua, non ripetibili sulla stessa particella catastale per i successivi 10 anni solo per la fustaia, sono autorizzati, senza necessità di alcuna preventiva, specifica comunicazione.

torna all'inizio del contenuto